BIKE&TASTE
lungo le rive del fiume Po
nella bassa piacentina

Un percorso lungo il Po dove trovare non solo le bici a noleggio, ma anche buona compagnia, buon cibo e i prodotti del territorio che non potrete dimenticare.

Presso i Comuni appartenenti alla Strada del Po è possibile noleggiare le biciclette per scoprire il territorio in sella a una bici ammirando le bellezze naturalistiche di grande pregio e degustando i prodotti tipici della Bassa Piacentina.

Segui i percorsi lungo il PO e scopri:

Isola Giarola:

nella golena del fiume, un bacino artificiale creatosi dalle attività estrattive ora terminate; è visitabile tutto l’anno, dispone di aree attrezzate per picnic e dotate di attrezzature in legno per attività sportive. Vengono inoltre organizzati percorsi didattici e proposti diversi itinerari in bicicletta. Da segnalare nel periodo primaverile l’itinerario tra i ciliegi in fiore.

Isola Serafini:

la più grande isola del bacino fluviale del Po ancora abitata, sito di forte interesse naturalistico classificato come Sito di Interesse Comunitario (SIC) per la sua importanza quale punto di sosta per i migratori e ricchezza di molte specie animali. La conca è navigabile dopo i lavori completati nel giugno 2021 ed è possibile visitare la scala di risalita dei pesci.

Non dimenticate una sosta presso i nostri produttori per degustare i sapori tipici come il Cacio del Po, i formaggi DOP e i fantastici Salumi Piacentini DOP. Potrete poi scoprire i segreti della cucina tradizionale piacentina nei nostri agriturismo e ristoranti.